Salento Flash

Profumo di Oriente con il Narghilè negli eventi Kokopelli

 Breaking News
Profumo di Oriente con il Narghilè negli eventi Kokopelli
giugno 08
12:03 2017

Dario De Luca, imprenditore

Innovazione e autenticità fanno rima con bio e km0 per Dario De Luca che, con il suo Kokopelli Street Cocktail Bar, sta portando gli eventi ad un livello sempre più alto e ricercato.
Open bar sofisticato per cerimonie, matrimoni ed eventi, Kokopelli diventa anche un’idea irrinunciabile per un party in casa con l’open bar a domicilio.
Kokopelli porta con sé tutta la freschezza e la genuinità di cocktail realizzati con frutta di stagione a km0, che esalta le aziende agricole del territorio, vere e proprie eccellenze da conoscere e promuovere.

Una delle ultime novità per rendere ancora più esclusivo e speciale il vostro evento è l‘arrivo del Narghilè, antichissimo strumento per il fumo le cui origini risalgono all’antico Egitto per poi diffondersi largamente in tutto il Medio Oriente. Molto popolare nei paesi arabi, il rito del fumare il Narghilè con altre persone simboleggia unione, amicizia e fratellanza, ecco perché oggi viene particolarmente usato in contesti di eventi, locali di tendenza e feste.
Il Narghilé, con i suoi profondi significati, si adatta perfettamente alla rappresentazione di un momento di intimità, convivialità e partecipazione: l’ideale, quindi, per una festa, che sia un matrimonio, un compleanno o un party estivo.

Il Narghilè è formato da un contenitore d’acqua al cui interno, in questo caso, vengono inseriti gli sciroppi prodotti artigianalmente da Kokopelli per aromatizzare l’acqua profumata, dove poi viene fatta passare una spirale che consente al fumo di raffreddarsi prima di raggiungere la bocca del fumatore attraverso un tubicino flessibile. Il fumo è prodotto da un insieme di foglie di tabacco precedentemente impregnato di melassa, un liquido bruno che si separa dalla zucchero durante la centrifugazione, tenuto sotto un foglio di metallo bucherellato, sul quale è poggiata una brace di carbone. Quando il fumo è aspirato risulta essere, quindi, più fresco e depurato.
Kokopelli, quindi, porta questa divertente e insolita attività di gruppo, di grande tendenza nelle città europee, per dare carattere alla vostra festa che, di certo, si distinguerà da tutte le altre.

 

Pagina Facebook Kokopelli – Street Cocktail Bar

Pagina Facebook Kokopelli Flash

Profilo Instagram Kokopelli by De Luca

Profilo Google + Kokopelli by De Luca

Rubrica a cura di Dario De Luca, imprenditore, ideatore di Kokopelli Street Cocktail Bar.

Related Articles