Salento Flash

Kokopelli presenta la ciliegia, un must dei cocktail bio

 Breaking News
Kokopelli presenta la ciliegia, un must dei cocktail bio
maggio 19
10:32 2017

Dario De Luca, imprenditore

Fra gli ingredienti più gustosi presenti nei nostri cocktail la ciliegia è certamente il frutto più godurioso: amato da tutti, grandi e piccoli, il suo nome nel dialetto salentino “cirasa“ deriva dal greco κέρασος (kérasos). La diffusione di questo frutto è presente in tutta Italia e in base alle varietà lo si può trovare da maggio a luglio. Fra le varietà più gustose in Puglia come non citare la famosa ciliegia “ferrovia“ presente soprattutto nel Barese e nota per essere più grande e dolce rispetto ad altre varietà.

 

Proprietà

Ricche di gusto, le ciliegie sono dei frutti poveri di zucchero e molto dissetanti; fra le caratteristiche benefiche di questo frutto va ricordata l’altissima presenza di antiossidanti e vitamina A e C che apportano all’organismo un alto contenuto di Sali minerali come potassio calcio e ferro, inoltre sono una fonte di melatonina naturale che concilia il sonno.

Le ciliegie hanno anche importanti proprietà depurative, remineralizzanti ed energetiche. Aiutano a depurare il fegato e a regolare la sua attività. Il loro consumo viene consigliato spesso in caso di stress e spossatezza.

 

 

E nei cocktail?

Must usata come decorazione, la ciliegia è per eccellenza fra la frutta più utilizzata nei cocktail. Noi di Kokopelli la proponiamo all’interno di vari cocktail come il daiquiri (rum bianco, succo di lime e zucchero) alla ciliegia o insieme al prosecco in una variante del Bellini. Il tocco finale non può che essere una ciliegia fresca, di stagione!

 

 

 

 

 

 

Pagina Facebook Kokopelli – Street Cocktail Bar

Pagina Facebook Kokopelli Flash

Profilo Instagram Kokopelli by De Luca

Profilo Google + Kokopelli by De Luca

Rubrica a cura di Dario De Luca, imprenditore, ideatore di Kokopelli Street Cocktail Bar.

Related Articles