Salento Flash

Camminare all’aria aperta contro ansia e depressione

 Breaking News
Camminare all’aria aperta contro ansia e depressione
febbraio 03
17:13 2017

La gente passa sempre meno tempo all’aria aperta. Secondo una ricerca trascorriamo circa il 90% del nostro tempo al chiuso, tra abitazione, auto, palestra, centri commerciali, ufficio, ecc.

La nostra giornata tipo è infatti scandita da operazioni che ci portano ad essere a casa, in ufficio, in auto, bar o ristoranti ma poco all’aperto.

Per migliorare lo status di salute di ciascuno di noi, invece, gli esperti consigliano di fare almeno una passeggiata quotidiana all’aperto sfruttando le varie tecniche a noi conosciute o che più ci piacciono, l’importante è ritagliare del tempo al nostro benessere. Jogging, corsa, nordic walking, trekking, purché si faccia movimento e si respiri aria pulita.

I benefici della camminata all’aperto:

Camminare all’aperto combatte ansia e depressione poiché stimola l’ormone dell’endorfina e accende il buonumore; è un momento in cui si stacca da tutto, lavoro, preoccupazioni e soprattutto dalla tecnologia; con l’ausilio della luce naturale si fa il pieno di vitamina D; si sviluppano le capacità respiratorie; si accende la voglia di fare e d’avventura.

 

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Only registered users can comment.