Salento Flash

Smarrimenti 2019: lunedì a Palazzo Adorno la presentazione del progetto tra Corigliano, Salve e Palazzo Comi a Lucugnano

 Breaking News
Smarrimenti 2019: lunedì a Palazzo Adorno la presentazione del progetto tra Corigliano, Salve e Palazzo Comi a Lucugnano
ottobre 11
20:33 2019

Lunedì 14 ottobre alle 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce, si terrà la presentazione di “Smarrimenti 2019”, progetto promosso dall’Associazione culturale Archès, nell’ambito del “Programma Straordinario 2018 in materia di Cultura e Spettacolo” della Regione Puglia.

Il progetto si pone l’obiettivo di realizzare una rassegna di eventi che abbiano come filo conduttore il tema dell’economia del bello, in un mondo legato alle tecnologie e al virtuale, spesso stretto da logiche finanziare. E L’Associazione Archès ha scelto location in Comuni che hanno rappresentato delle avanguardie su determinate tematiche, quali la filosofia, lo sviluppo felice, la restanza.

La proposta progettuale si articolerà in diverse attività, quali dialoghi con autori vari, mostre e seminari, che si svolgeranno nei comuni di Corigliano d’Otranto (ente capofila del progetto), Salve e Palazzo Comi a Lucugnano.

Interverranno Dina Manti, sindaco di Corigliano d’Otranto e consigliere provinciale con delega alle Politiche culturali, Loredana Capone, assessore all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia, Francesco De Giorgi, assessore al Turismo del Comune di Salve e Melissa Calò, in rappresentanza di Archès.

Related Articles