Salento Flash

“Un’estate a record di Bomba”, questa sera la presentazione del libro a San Foca

 Breaking News
“Un’estate a record di Bomba”, questa sera la presentazione del libro a San Foca
luglio 11
11:21 2019

Si terrà questa sera, alle ore 20.30, presso piazzetta dei Pescatori a San Foca, la presentazione in musica del libro “Un’estate a record di Bomba” di Nino Bomba moderata dalla giornalista Carmen Mancarella e alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Melendugno, Giusy Doria, con la presenza di diversi ospiti a sorpresa.
L’evento si inserisce all’interno del cartellone Blufestival a cura del Comune di Melendugno.
Edito da Mancarella editore, il volume è un viaggio nei meandri della musica ai tempi dei juke boxe e delle rotonde sul mare all’insegna della rivoluzione sessantottina. Un inno alla gioia di vivere che parte dalla nostra storia più recente contrassegnata da emigrazione, sacrifici, ma anche tanta voglia di continuare a sognare.
Nino Bomba è un cantautore nato a Melendugno ed emigrato in Svizzera e in Francia, proprio come tanti giovani. Ha lasciato il lavoro da dipendente per inseguire il sogno della musica e, dopo aver studiato canto e composizione presso la grande scuola napoletana, si è stabilito a Milano. Tantissimi titoli fra le sue pubblicazioni, molti dei quali acquistati dalla Casa editoriale Orchestralmusic Curci nel ’90.
Ha fondato la casa discografica Blamby Record e la O.S.V.A.D.I.  con cui, attraverso i Super Festival di Arte Varia, ha aiutato tanti giovani talenti ad emergere.

Related Articles