Salento Flash

Nardò, 5 Vele Legambiente, soddisfatto il presidente della Commissione Ambiente

 Breaking News
Nardò, 5 Vele Legambiente, soddisfatto il presidente della Commissione Ambiente
giugno 14
08:24 2019

Il presidente della Commissione II (Ambiente) Augusto Greco esprime soddisfazione per le 5 Vele assegnate da Legambiente e Touring Club Italiano al comprensorio dell’Alto Salento Jonico, di cui fa parte anche il territorio del comune di Nardò.
“L’ottimale gestione del territorio – dice – non può essere scissa in nessun modo da scelte orientate prima di tutto alla tutela e alla sostenibilità, poi anche alla valorizzazione di quello che nel nostro caso è un patrimonio ambientale inestimabile. Le 5 Vele dimostrano la bontà delle politiche dell’amministrazione comunale di Nardò, delle altre amministrazioni del comprensorio e di tutti i soggetti che in qualche maniera contribuiscono alla gestione stessa. È evidente infatti che si tratta di un premio a uno sforzo corale che è un motivo d’orgoglio sia per chi ogni giorno lavora con ruoli e compiti di tipo pubblico, sia per tantissimi cittadini responsabili e sensibili ai temi ambientali.
Conforta ovviamente – prosegue Greco – anche il risvolto di tipo “promozionale” che le 5 Vele avranno, perché sono il biglietto d’ingresso a un club esclusivo di località italiane particolarmente apprezzate dai turisti. La città in questo senso è cresciuta, è pronta ad accogliere flussi significativi di visitatori come è accaduto negli ultimi anni e guarda con fiducia a uno scenario salentino e pugliese in cui ritagliarsi altri spazi di notorietà. Banalmente, la tutela dell’ambiente è imprescindibile in quanto tale, ma è anche un fattore di sviluppo.
In conclusione – conclude – direi che le 5 Vele sono un altro bellissimo fiore all’occhiello della nostra città”.

Related Articles