Salento Flash

Il Tempio di Iside nell’Antico Palazzo Vernazza e lo stato dei beni culturali a Lecce

 Breaking News
Il Tempio di Iside nell’Antico Palazzo Vernazza e lo stato dei beni culturali a Lecce
giugno 12
20:04 2019

Il Movimento culturale “Valori e Rinnovamento” invita a prendere parte venerdì 14 giugno, alle ore 18.00, (ingresso libero) presso Palazzo Vernazza a Lecce alla presentazione di “Il Tempio di Iside nell’Antico Palazzo Vernazza  e lo stato dei beni culturali a Lecce” del professor Francesco D’Andria.

Interverranno per i saluti istituzionali il Sindaco di Lecce, dott. Carlo Salvemini, l’Assessore alla Cultura, arch. Fabiana Cicirillo, il Presidente della Fondazione Palazzo Vernazza, avv. Carlo Leo.
Introduce Wojtek Pankiewicz, presidente del movimento  “ Valori e Rinnovamento “.

Durante l’incontro relazioneranno Rosaria Rita Pasca su “La figura di Iside e il suo culto”, Marirò Savoia su “Ricordi di un viaggio”, a seguire Maurizio Mazzotta e Ilaria Danese interpreteranno i versi di Apuleio, tratti da L’Asino d’oro.

Il Maestro Gianluca Milanese suonerà “Il flauto magico” di Mozart.

Dipinti dedicati a Iside dell’artista Anna Frappampina, ideatrice dell’evento.
Il presidente di “Valori e Rinnovamento”, Wojtek Pankiewicz, ha dichiarato: “Perseguiamo la Bellezza come risposta all’attuale degrado sociale. Siamo convinti che la Bellezza salverà il mondo, anche perché noi consideriamo la Bellezza un segno Etico prima ancora che Estetico. Occorre un nuovo Umanesimo per promuovere un nuovo Rinascimento. Solo un nuovo umanesimo può ridare senso, significato e bellezza alla nostra vita.”

 

Related Articles