Salento Flash

“IERI, OGGI, DOMANI BRUNO PETRACHI: LIVE ALLE CANTELMO IN ONORE DELL’ICONA DELLA MUSICA POPOLARE LECCESE

 Breaking News
“IERI, OGGI, DOMANI BRUNO PETRACHI: LIVE ALLE CANTELMO IN ONORE DELL’ICONA DELLA MUSICA POPOLARE LECCESE
maggio 18
01:48 2019
Una serata da vivere insieme per ricordare il grande Bruno Petrachi, il cantautore leccese che meglio di chiunque altro ha saputo narrare, attraverso le sue canzoni e i suoi stornelli, i costumi tipici, il folklore, la quotidianità della gente e della sua cittá, Lecce.
Bruno, scomparso prematuramente a maggio di 22 anni fa, ha dato vita alla musica folk che ancora oggi ci travolge e ci fa sentire parte di una tradizione che non tramonterà mai.
Enzo Petrachi, figlio del cantautore folk, unito a lui da un legame indissolubile, domenica 19 maggio interpreterà i brani che lo hanno reso famoso e che costituiscono un patrimonio di inestimabile valore. Scritti tra il ’74 e il ’97, saranno eseguiti in versione live acustica così come sono stati creati nella mente di Bruno, e ad accompagnare Enzo saranno Roberto Gemma (fisarmonica), Carlo Starace (chitarra) e Giorgio Mancarella (basso). Ci sarà un’atmosfera magica, tante le canzoni di successo, tanti i ricordi, tanti i racconti, tutto come se lui fosse lí in mezzo a noi. A condurre la serata Manuela Sparapano.
Start 20.30, Officine Cantelmo, Lecce
Si accede su invito.

Related Articles