Salento Flash

Primo torneo di “Rugby al Tocco” a Galatina

 Breaking News
Primo torneo di “Rugby al Tocco” a Galatina
maggio 15
00:21 2019

Archiviata con entusiasmo la seconda stagione in Coppa Italia di Rugby a sette Femminile, il Salento Rugby organizza domenica 19 maggio a Galatina il primo torneo SalenTouch.

Il Touch Rugby è uno sport di squadra diffuso in tutto il mondo, è una variante del rugby, nata come una sua forma di allenamento nella quale i giocatori sostituiscono il placcaggio con un tocco a due mani in qualunque parte del corpo. Il campo é delle dimensioni di 35 metri di larghezza per 65 di lunghezza, si gioca in 5vs5 per 20 minuti a partita (10 per tempo).

Quella organizzata al “Pippi Specchia” sarà una giornata di sport, musica e “Terzo Tempo” che coinvolgerà i bambini fino ai 12 anni al mattino e poi, nel pomeriggio, la vasta categoria dai 14 ai 99 anni che darà vita al Torneo di “Rugby al Tocco”.

«La Federazione sta puntando decisamente sulle varianti del Rugby come Snow, Beach e Touch; noi – dichiara il Presidente Salento Rugby Fabio Manta – siamo allineati a questa politica di promozione del nostro sport e la riteniamo di estrema utilità nella ricerca di nuove leve».

“Tarantati” sono da sempre in prima linea nello sviluppo del Rugby sul territorio: é del 2006 la prima edizione del Salento Beach Rugby Cup, per ben tre edizioni la Squadra ha partecipato allo Snow Rugby di Tarvisio (raccogliendo anche un secondo posto) e ora, con il primo SalenTouch, si tuffano nel mondo del “Rugby al Tocco”:«Abbiamo riscontrato un interesse crescente per le nostre attività – a parlare è sempre Manta – e in tanti si avvicinano incuriositi al mondo della palla ovale; questa disciplina, eliminando il placcaggio, ci consente di avvicinare un pubblico sempre più vasto fatto di ragazzi, genitori e veterani che, appassionandosi, possono solo far bene allo sviluppo del Rugby sul nostro territorio».

L’appuntamento, dunque, é per domenica 19 maggio alle ore 11:00 sul prato del “Pippi Specchia” di Galatina per una piacevole giornata di Sport.

Related Articles