Salento Flash

CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN MANAGEMENT SPORTIVO. A UNISALENTO LA CONSEGNA DEI DIPLOMI

 Breaking News
CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN MANAGEMENT SPORTIVO. A UNISALENTO LA CONSEGNA DEI DIPLOMI
maggio 13
23:24 2019

Martedì 14 maggio 2019, alle ore 15.30 presso il Centro Congressi del complesso Ecotekne (via per Monteroni, Lecce), è in programma la manifestazione conclusiva – con cerimonia di consegna degli attestati – della prima edizione del corso di perfezionamento in Management Sportivo del Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento.

In programma una tavola rotonda, moderata da Giuseppe Calvi, cui prenderanno parte Alessandro Adamo, Dario Carofalo, Silvia Carofalo e Vito Tisci. Parteciperanno inoltre Sergio Brio, Franco Causio, Alberto Cerruti, Carlo Laudisa, Corrado Liguori e Saverio Sticchi Damiani. Organizzazione a cura di Stefano Adamo (Direttore del corso di perfezionamento), Maria Rosaria Bianco, Roberta Fasiello, Giorgio Martina e Roberto Nitto.

Il corso di perfezionamento in Management Sportivo, attivato dal Dipartimento di Scienze dell’Economia UniSalento in collaborazione con Salento Sport Lab Centro Studi (Centro Studi Unisalentosport), è un percorso di studio per la formazione di professionisti che possano operare con successo nella pianificazione, gestione e promozione di aziende, organizzazioni e/o istituzioni del settore sportivo. L’obiettivo è la formazione del “manager sportivo”, in grado di gestire le organizzazioni sportive sulla base di conoscenze giuridico-economiche e fiscali, psico-pedagogiche e sociologiche, nonché di competenze inerenti la gestione delle attività motorie e degli impianti sportivi, il marketing e la comunicazione, l’organizzazione di eventi.

Related Articles