Salento Flash

68 punti in classifica e 23 vittorie consecutive: le ragazze del Volley Melendugno staccano il pass per la Serie C con tre turni di anticipo

 Breaking News
68 punti in classifica e 23 vittorie consecutive: le ragazze del Volley Melendugno staccano il pass per la Serie C con tre turni di anticipo
aprile 08
09:54 2019
Grazie al 3-0 maturato in quel di Taurisano, il Melendugno Volley stacca il biglietto per l’accesso al prossimo campionato di Serie C con tre turni di anticipo. Le ragazze di Coach Cancelli hanno una pagina di Storia per la comunità melendugnese: nella storia del club, infatti, non si era mai arrivati ad una vittoria del campionato con uno score così importante.
Tornando al match,  la capolista inizia il match soffrendo le iniziative delle padroni di casa, capaci di mettere spesso in difficoltà la difesa di Capitan De Nigris & Co. Dopo un breve periodo di appannamento, però, il Melendugno inizia a macinare punti chiudendo il primo set sul 25-20.
Il secondo gioco vede le ospiti ricoprire il ruolo di assolute protagoniste in campo: il 25-12 racconta di un momento del match altamente condizionato dalla superiorità tecnica della capolista. Stesso spartito per il terzo ed ultimo set, con il Melendugno padrone del campo e capace di far esultare i numerosi tifosi presenti dopo aver realizzato il 25-17 che non solo ha sancito il successo esterno in campionato, ma anche la matematica promozione in Serie C. Enorme soddisfazione nelle parole del diesse Alessandro Cisternino a fine partita: “Questa è la vittoria di tutti, della squadra, della dirigenza e dei nostri appassionati tifosi. Il meglio deve ancora venire, perché non abbiamo alcuna intenzione di fermarci qui. Ora spazio ai festeggiamenti, ma da domani la testa deve tornare sulla nostra stagione che non si è ancora conclusa; abbiamo ancora tre partite da giocare con il coltello tra i denti per onorare al meglio il campionato, e poi vi è una final 4 da giocare per provare a portare a casa la Coppa Puglia”.

Related Articles