Salento Flash

Whitey Brownie in concerto alle Officine Cantelmo di Lecce

 Breaking News
Whitey Brownie in concerto alle Officine Cantelmo di Lecce
marzo 19
13:07 2019
Alle Officine Cantelmo di Lecce proseguono gli appuntamenti in calendario per Dischi Parlanti, la rassegna di musica organizzata in collaborazione con l’associazione Uasc!, Sud Est Indipendente Festival, Radio WAU, Sum e Km97, per promuovere i gruppi emergenti e le nuove uscite discografiche di giovani band. Martedì 19 marzo (ore 20.30 ingresso libero) saranno di scena i Whitey Brownie, il trio neo-soul di Latina che presenterà Another Pink, l’album d’esordio  pubblicato per la label Rest In Press, disponibile dallo scorso dicembre su Spotify, iTunes e tutte le piattaforme digitali.
Whitey Brownie è un giovane collettivo laziale composto dalla cantante Micol Touadi, il tastierista Alessandro Pollio e il batterista Alessandro Trani. Il trio inizia a collaborare nel 2014, unito dal comune interesse verso l’esplorazione dell’universo sonoro della black music, indagato in tutte le sue sfumature: dal funk all’hip hop, con un forte richiamo all’r’n’b contemporaneo e al neo-soul, reso particolarmente evidente dalle linee melodiche accompagnate dai beat essenziali e sofisticati dell’arrangiamento.
Another Pink, il primo lavoro ufficiale della band, è stato anticipato dal primo singolo estratto “Never”. Il disco contiene cinque tracce accomunate da un sound morbido e sofisticato, riconoscibile, che spaziano tra i diversi linguaggi sonori che il trio ha adottato come riferimento, rielaborandoli in una formula molto personale: dalle liriche semplici e trasparenti agli arrangiamenti e alle ritmiche ricercate e minimali, fino ad una produzione volutamente priva di “effetti speciali” che punta ad evidenziare uno dei punti di forza del gruppo: l’esibizione live.
In apertura di serata il consueto appuntamento con l’aperitivo musicale a cura di Radio WAU e il dj-set targato Pantu, GSQ, Ashèblasta.

Related Articles