Salento Flash

Salentini protagonisti ai campionati italiani dei lanci Master

 Breaking News
Salentini protagonisti ai campionati italiani dei lanci Master
marzo 14
02:03 2019

Dopo le medaglie arrivate dagli atleti che hanno partecipato ai Campionati Italiani Indoor Master ad Ancona , ne arrivano altre dai Campionati Italiani di Lanci invernali Master che si sono disputati a Viterbo.

Oro dall’inossidabile Gianni Colucci SM80 presidente e atleta della Running Club Lecce nel Giavellotto e nel Martello MC dove con la misura di mt. 11,43 fissa anche la nuova Migliore Prestazione Regionale mentre e solo argento nel Martello. Sono tre invece le medaglie d’argento per Maria Luisa Mazzotta SF80 sempre Running Club Lecce nel Giavellotto, nel Martello e Martello MC. Altra lanciatrice sempre ai vertici nazionali è Paola Melotti SF60 tesserata con la GPDM Lecce che ottiene l’argento nel lancio del Disco e due medaglie di bronzo nel Giavellotto e nel Martello MC ottenendo, in quest’ultima specialità, la misura di mt. 13,22 che rappresenta la migliore prestazione provinciale.

A fronte di questi risultati l’amaro sfogo del presidente provinciale Sergio Perchia: “Arrivano sempre bei risultati dall’atletica salentina e pugliese. Contemporaneamente a Venaria Reale si sono svolti i Campionati Italiani di Cross e durante la cerimonia di premiazione, il Direttore Tecnico Nazionale Antonio La Torre, premiando il 2° posto della rappresentativa pugliese dei cadetti ha detto che in Puglia si sta facendo un buon lavoro. Pertanto grande soddisfazione per i risultati e i complimenti ricevuti. L’impegno massimo delle società, tecnici e atleti purtroppo contrasta con l’assoluta indifferenza delle Istituzioni verso l’atletica e soprattutto verso le strutture inesistenti nella nostra provincia. Non è pensabile riuscire a crescere ancora con la sola disponibilità del campo “L. Montefusco” di Lecce”.

Related Articles