Salento Flash

Prevenzione caduta dei capelli: giovedì 28 marzo l’Open Day presso lo studio Calabrese

 Breaking News
Prevenzione caduta dei capelli: giovedì 28 marzo l’Open Day presso lo studio Calabrese
marzo 12
17:58 2019

Conoscere per prevenire, curare, agire per tempo: è questo lo scopo degli Open Day organizzati dallo studio della dottoressa Claudia Calabrese.
Giovedì 28 marzo, dalle ore 16 alle 18, presso lo studio sito a Brindisi in via Ponte Ferroviario 27/A, si terrà una giornata dedicata alla prevenzione della caduta dei capelli, aperta sia a uomini che donne.
La dottoressa effettuerà una visita per accertare lo stato del cuoio capelluto e valutare gli eventuali trattamenti da attuare.
Com’è noto, la caduta e il diradamento dei capelli sono un problema molto diffuso che affligge uomini e donne di tutte le età e dipende da svariati fattori. L’alopecia androgenetica maschile e femminile e l’effluvium telogen sono le forme più comuni di alopecia non cicatriziale. Esistono dei trattamenti per limitare e contrastare con ottimi risultati questo disturbo, ma la prevenzione è il primo fondamentale passo da compiere nella giusta direzione.

Dottoressa Claudia Calabrese

Tra le più frequenti cause dell’alopecia ci sono carenze proteiche, nutrizionali, anemia sideropenica, carenza di oligoelementi, stress psicofisici intensi, traumi, chemioterapia o eccesso di ormoni tiroidei, ipovitaminosi e celiachia.
“La terapia prevede l’utilizzo di vari materiali atti tutti al miglioramento del microcircolo e alla nutrizione del bulbo e stimolatori della crescita del bulbo pilifero e l’attivazione del bulbo pilifero ancora attivo. Il tutto verte sulla neoformazione di vasi tramite rilascio di fattori di crescita endoteliali. Il miglioramento dipende molto dal residuo di bulbi ancora attivi”, spiega la dottoressa Claudia Calabrese, che presso il suo studio ha curato molteplici casi di alopecia ottenendo risultati notevoli, “Ma dopo il trattamento è garantito un rimpolpamento del fusto pilifero. Si effettuano dieci sedute settimanali, poi si effettua una valutazione per decidere come procedere in base sia al risultato, sia a ciò che il paziente vuole ottenere. Non essendo una patologia dalla quale si guarisce totalmente, è sempre necessario fare dei richiami mensili”.
Lo studio della Dottoressa Claudia Calabrese è in via Ponte Ferroviario 27/a a Brindisi.
Tel. 347.9726113 – 0831.526633
claudia.calabrese@live.it

Related Articles