Salento Flash

Grande successo per Utopia Sport al 3° Torneo Regionale Predeterminato Giovanile – Trofeo Alba dei Popoli

 Breaking News
Grande successo per Utopia Sport al 3° Torneo Regionale Predeterminato Giovanile – Trofeo Alba dei Popoli
gennaio 09
15:09 2019

Grande soddisfazione per Utopia sport ieri 06 gennaio 2019 presso Otranto, dove si è svolto il
3° TORNEO REGIONALE PREDETERMINATO GIOVANILE 1° TROFEO ‘ALBA DEI POPOLI’, al quale hanno partecipato vari pongisti regionali di 4^ categoria maschile, 5^ categoria femminile e tutte le categorie giovanili. Per il primo esordio ufficiale dei ragazzi di Utopia, che da poco frequentano il corso di avviamento al tennis tavolo tenuto da Turco Andrea, tecnico federale (classificatosi terzo nella 4^ categoria), tesserato con la società Lu Ping Pong, egli ha presentato i suoi ragazzi Spedicato Francesco, Barigazzi Cristian e Rosato Federico, impegnati nelle varie categorie giovanili.
I giovani utopici, seppur disorientati durante lo svolgimento dei gironi, per la nuova esperienza agonistica, hanno dato il massimo per poter ben figurare, tanto che il giovane Federico, si è classificato terzo nella categoria Ragazzi. Una grande gratificazione per il giovane tecnico federale per le prestazioni eseguite dai suoi allievi, dichiarando: “ il mio impegno continua per tutti i giovani che abbiano voglia di provare questa disciplina e per gli atleti paralimpici, con i quali quest’anno affronteremo la serie A1 nazionale, nella palestra della Scuola Primaria “E. De Amicis”, sita in Via Palumbo a Lecce e nella tensostruttura di Strudà, sita in Via Acaya.”
Per quanto riguarda la categoria femminile, la veterana Grazia Turco, riesce a passare i gironi ma viene sconfitta nella prima fase di eliminazioni dirette, dichiarando:” seppur sconfitta, sono contenta di questa competizione, perché ho notato con piacere che vi sono nuove ragazze e bambine che hanno intrapreso questo sport, e le quali sono seguite con attenzione da buoni tecnici, quindi largo ai giovani”. Utopia sente di dover elogiare l’ASD TT Otranto la quale ha voluto organizzare la manifestazione dimostrando fortemente che con la volontà e l’impegno è possibile
organizzare buoni eventi sportivi, ornati innanzitutto da una serie di premi che da tempo non si vedevano in occasioni di premiazioni regionali e nazionali.

Related Articles