Salento Flash

Open Day per la prevenzione delle patologie pediatriche ortodontiche sabato 26 gennaio presso lo Studio Calabrese

 Breaking News
Open Day per la prevenzione delle patologie pediatriche ortodontiche sabato 26 gennaio presso lo Studio Calabrese
gennaio 05
10:44 2019

L’odontoiatria pediatrica o Pedodonzia si occupa della prevenzione e del trattamento delle patologie odontoiatriche nei pazienti più piccoli, i bambini. Non è facile infondere fiducia nei piccoli pazienti, che spesso hanno paura del medico, ma se si parte dall’educazione alla prevenzione, anche i più piccoli capiranno che non c’è niente da aver paura e che il medico odontoiatra altro non è che un ottimo alleato per il nostro sorriso.
Parte proprio da questo assunto l’Open Day organizzato dallo Studio Medico Odontoiatrico della Dottoressa Calabrese, che ha sede a Brindisi in via Ponte Ferroviario 27/A, per sabato 26 gennaio, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, previo appuntamento, al fine di consentire ai bambini, e di conseguenza anche ai genitori, un approccio più dolce alle visite ortodontiche e di rivelare eventuali problemi prima che si trasformino in danni più seri.

Dottoressa Claudia Calabrese, Medico Odontoiatra

Il programma di prevenzione dello studio Calabrese prevede visite periodiche improntate all’insegnamento della corretta igiene orale e a stabilire un buon rapporto tra giovane paziente e dentista. Lavarsi i denti con regolarità, più volte al giorno, ed effettuare visite di controllo con la giusta cadenza sono tra le regole di base per una buona prevenzione delle svariate patologie che possono attanagliare il cavo orale.
La finalità delle visite di controllo è quella di prevenire e diagnosticare precocemente la carie della prima infanzia e intercettare per tempo l’eventuale presenza di malocclusioni le quali possono generare conseguenze negative sulla respirazione, sulla deglutizione e persino posturali e scheletriche andando ad innescare altri problemi.
L’open day serve dunque a far sì che il bambino si ambienti in uno studio medico prima che si instaurino delle reali problematiche e possa così conoscere una realtà nuova senza ansie o timori derivanti dall’aver paura del dolore. Questo primo approccio renderà più semplice in futuro affrontare cure e trattamenti dentistici.
Inoltre scopo della giornata sarà anche visitare i piccoli pazienti per intercettare eventuali cattive abitudini alimentari o di deglutizione e, ovviamente, diagnosticare precocemente qualsiasi lesione cariosa o malocclusione.
La prima visita è consigliabile dai 6 anni in sù.
E’ possibile pronotare un appuntamento per l’open day di sabato 26 gennaio ai seguenti recapiti:

Tel. 347.9726113 – 0831.526633

Via Ponte Ferroviario, 27/a

Brindisi

studiomedicoodontoiatricocala@gmail.com

Related Articles