Salento Flash

ESCE LUNATICA, IL NUOVO SINGOLO DI ANTONIO ANCORA

 Breaking News
ESCE LUNATICA, IL NUOVO SINGOLO DI ANTONIO ANCORA
luglio 06
11:49 2018

Lunatica, il nuovo lavoro di Antonio Ancora su etichetta Flagship Records, da domani, venerdì 6 luglio, sarà in promozione radiofonica nazionale e su tutti gli store digitali. Il singolo del cantante salentino, già vincitore della prima, storica, edizione di XFactor con il gruppo vocale Aram Quartet, è stato scritto dallo stesso Ancora in collaborazione col musicista e paroliere Riccardo Santoro e con il dj Danilo Seclì.

Oggetto centrale e misterioso del testo è la luna che diventa indispensabile, irrinunciabile, come una donna sofisticata, altrettanto intrigante agli occhi del protagonista. La canzone è caratterizzata da un poetica intensa e appassionata, da un ritmo coinvolgente e da un ritornello tutto da cantare e ballare.

Chiusa l’esperienza con gli Aram Quartet, Antonio Ancora ha intrapreso ormai il suo percorso da solista. Dalla collaborazione con il paroliere Lorenzo Imerico e il bassista e produttore Antonio Summa è nato il brano Solitudine Goodbye (dal disco Chiamalamerica). Dalla collaborazione con Riccardo Santoro invece sono nati altri brani destinati al disco in uscita tra i quali Farina del tuo sacco, finalista al Capitalent, il “talent” di Radio Capital che ha inserito la canzone in una short list di otto brani selezionati su 4 mila da tutta Italia. Si è presentato alle radio per la prima volta da solista nel 2016 con il brano Baciami quando mi parli e negli ultimi due anni è stato ospite fisso nelle tappe di Sanremo Tour Puglia.

Questo nuovo singolo è accompagnato dal videoclip girato a San Foca presso il Birreghe con la regia di Viviana Lapenna e vede come protagonista lo stesso Antonio Ancora insieme alla cantante Federica Memmola in veste di attrice “lunatica”.

Related Articles