Salento Flash

“Le vie del pellegrinaggio in Terra d’Otranto”, convegno a Giurdignano

 Breaking News
“Le vie del pellegrinaggio in Terra d’Otranto”, convegno a Giurdignano
luglio 09
05:13 2017

S’intitola “Le vie del pellegrinaggio in Terra d’Otranto” l’iniziativa promossa dal Club per l’Unesco di Giurdignano. Si tratta di un convegno, previsto per domenica 9 luglio, che si terrà nella Piazza del Municipio proprio a Giurdignano.

L’appuntamento ha come fine la promozione del territorio attraverso l’approfondimento e la conoscenza della storia della Via Francigena e degli altri percorsi di fede in terra d’Otranto. Si cercherà, quindi, di divulgare e promuovere gli itinerari di pellegrinaggio del Sud, richiamando l’attenzione sul valore esperienziale del cammino e mettendo in rilievo il progetto unitario di valorizzazione della Francigena del Sud, così come avvenuto per il tratto a Nord di Roma.

Il convegno sarà patrocinato dal Corso di Laurea in Filosofia dell’Università del Salento e dal Comune di Giurdignano. Saluti affidati ad Ilaria Ricchiuto, presidentessa del Club, con interventi di Elisa Rubino (ricercatrice), Marco Leo Imperiale (archeologo), Paul Arthur (docente di Archeologia medievale), Mavi Ferramosca (Club Unesco), Donato Fanciullo (già sindaco di Giurdignano).

Related Articles