Salento Flash

Per la Salento Rugby al via una domenica di agonismo e beneficenza

 Breaking News
novembre 15
19:55 2016

salentorugbyPer gli uomini di coach Alberto Follo inizia la settimana di preparazione match con il Rugby Club Granata. Il Salento Rugby, con tre vittorie sulle altrettante partite disputate, arriva al delicatissimo match da seconda forza in campionato a sole tre lunghezze dai Draghi BAT capolista.

L’Allenatore beneventano è carico e guarda oltre all’appuntamento di domenica 20 novembre:« Da questa settimana inizia per noi la vera sfida. Andiamo incontro a tre settimane veramente dure con tre partite una più ostica dell’altra». Arriveranno i match con Potenza, campione in carica, e Draghi BAT, primi in classifica, ma ora occhio al Granata:« Ha vinto agevolmente in casa del Santeramo, che tra le mura amiche è tutt’altra squadra. Per questo dobbiamo arrivare a domenica convinti di portare a casa il risultato ma restando umili – e pensando agli impegni futuri aggiunge – in queste settimane sarà importante lavorare bene, con efficacia e focalizzando il nostro obiettivo. Dopo la partita di casa ci saranno due trasferte importantissime alle quali non possiamo permetterci di arrivare scarichi e deconcentrati».

Gli fa eco il Presidente Fabio Manta:«La squadra sta lavorando duramente e sta metabolizzando bene le nuove direttive tecniche. Ora è il tempo di dimostrare a che punto siamo». Ma il Salento Rugby sta lavorando bene anche fuori dal campo e, parola del Presidente:« Partiranno a breve i nostri progetti Under 12 con gli Istituti Comprensivi del territorio e già a fine mese ci saranno i primi raduni».

Salento Rugby è una realtà sempre in fermento. Durante il match di domenica 20 novembre con il Rugby Club Granata, i tarantati raccoglieranno fondi per Movember Foundation Italia a favore della ricerca sul carcinoma della prostata e delle altre patologie maschili. La giornata, al motto di “Cambia la faccia della salute degli uomini”, proseguirà con il consueto“Terzo Tempo” in una location originale. Ad ospitare il Movember Party sarà la Sala da Barba B-Cool di Aradeo, dove il Maestro Marcello Minerba farà spuntare i baffi a chi contribuirà alla raccolta. Rugby e beneficenza andranno a braccetto con la migliore musica del panorama salentino: nel Barber Shop B-Cool, infatti, interverranno Cesko e Puccia degli Aprés La Classe, Gabriele Blandini trombettista dei Bundamove che vanta ben due tour accanto a Manu Chao, Ugo Busattoe la sua band e tanti altri artisti che hanno abbracciato questa nobile causa.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Only registered users can comment.