Salento Flash

Raffaele Casarano e Mirko Signorile acustic live a Bologna: diretta instagram de IlTitolo.it

 Breaking News
maggio 07
11:08 2015

10933702_10206708762543526_7698428950520736480_nLive bolognese questa sera per il noto sassofonista salentino Raffaele Casarano e il pianista Mirko Signorile, da anni in simbiosi musicale all’interno del Locomotive Jazz Quartet.
L’appuntamento è questa sera, alle ore 22.00, presso la Cantina Bentivoglio in via Mascarella a Bologna.
A riprendere il concerto con una diretta instagram live sarà il periodico telematico IlTitolo.it che racconterà, pezzo dopo pezzo, l’acustic live in duo version, che promette di rappresentare il lato più intimo e profondo del loro percorso musicale.

Per l’occasione, Casarano e Signorile presenteranno i brani di “Noè”, ultimo capitolo discografico, in casa Tuk, del Locomotive di Raffaele Casarano.
Dall’ebraico “quiete”, “silenzio”, Noè si distingue dai lavori precedenti concentrandosi sulle ombre, i chiaroscuri, le pause, le atmosfere del sogno e creando una dimensione intima e domestica, un sud ideale che resta sullo sfondo e di tanto in tanto torna ad essere il protagonista assoluto. È su queste basi che i due musicisti pugliesi hanno rafforzato la loro intesa musicale; ripercorrendo il repertorio originale della band in versione più intima e acustica, Casarano e Signorile lasciano libero spazio agli schemi dei brani senza per forza restare nella ritmica dettata da contrabbasso e batteria.
Un viaggio intriso di emotività e caratterizzato dalla curiosità di esplorare sempre nuovi linguaggi e nuove idee.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Only registered users can comment.