Salento Flash

Note Fiorite 2015: al via i preparativi per il grande evento estivo

 Breaking News
febbraio 12
11:36 2015

image001Per mettere a punto la manifestazione floreale più importante della Puglia e tra le più importanti a livello nazionale, non si può attendere: così l’Ateneo Europeo di Arte Floreale e il Comune di Melendugno, in collaborazione con l’Associazione Fioristi della Puglia e con importanti partner a livello internazionale, hanno dato il via ai preparativi con largo anticipo al fine di ottenere un evento curato nei minimi dettagli.

Si tratta di un evento che ha fatto scuola e che ha raggiunto l’obiettivo di sensibilizzare tutto il territorio all’Arte Floreale; diversi sono infatti gli eventi a tema floreale che si sono svolti nel Salento, ispirandosi ed imitando i collaudati e sempre rinnovati format che la nostra associazione propone dal 2001 in tutta Italia.

IMG-20140602-WA0001Questa edizione, la quarta, sarà una fucina di idee e di progetti; si inizierà a lavorare da subito, coinvolgendo scuole, associazioni, mercati floricoli, operatori del settore, altre amministrazioni comunali e tutti coloro che vorranno contribuire alla buona riuscita di Note Fiorite 2015. Borgagne, la piccola frazione di Melendugno, ospiterà dal 28 al 30 di agosto 2015 la fase finale di:
Il CAMPIONATO DI ARTE FLOREALE REGIONE PUGLIA, dove i migliori fioristi regionali, provenienti da ogni Provincia, si sfideranno a “colpi di fiori” in una emozionante gara che decreterà il miglior fiorista pugliese.
FLORAL DESIGN AWARDS 2015, premio internazionale all’innovazione, promozione, cultura e arte; un riconoscimento per chi si è distinto nel settore dell’arte floreale e del florovivaismo e con la partecipazione di autorità, floral design, artisti, imprenditori, ecc.. che arriveranno da ogni parte del mondo.
FOOD&FLOWERS
10897815_546091822160630_5090897235775756833_nUn progetto che verrà proposto dalla nostra associazione, negli eventi che si svolgeranno in Italia durante questo anno. Il comune denominatore è l’evento Expo 2015 che si svolgerà a Milano dal prossimo mese di maggio, dedicato a: “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
Verrà messo in risalto l’abbinamento cibo e fiori, con un particolare riferimento ai bambini; tutto ruoterà intorno a loro e sarebbe la prima volta che verrà data una grande opportunità educativa per tutti, con un riguardo particolare per i bambini, cittadini di domani.

Borgagne, dunque, diventerà un originale Parco tematico, già sperimentato con successo nei precedenti eventi degli anni scorsi, dove ci saranno delle aree riservate a diverse attività e dedicate ai bambini e alle scuole del territorio, riservando loro dei laboratori specifici, dedicati ai fiori e alla natura.
Inoltre, allestimenti floreali lungo le strade del borgo storico, concorsi di fotografia, sfilate di abiti floreali, musica, danze, in un emozionante spettacolo serale, e tanto..tanto altro ancora.

Per avere una tappa del progetto e aderire a Note Fiorite 2015 basta contattare l’organizzazione attraverso il sito: www.eafa.it

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Only registered users can comment.