Salento Flash

“In Grazia di Dio” premiato in Francia

 Breaking News
novembre 13
10:25 2014

ingraziadidio“In grazia di Dio”, del regista Edoardo Winspeare, continua a collezione premi.

La storia di quattro donne e quattro generazioni che decidono di non farsi schiacciare dalla crisi, ma di combatterla tornando alle radici coltivando la terra, è stata premiata come miglior film per gli esercenti cinematografici francesi, al Festival del film italiano di Villerupt, alla sua 37° edizione, conclusasi l’11 novembre.

Dopo l’anteprima mondiale in selezione ufficiale al Festival di Berlino, la vittoria del Globo d’oro e la partecipazione nella short list per la candidatura italiana al Premio Oscar, la pellicola di Winspeare ottiene un grande riconoscimento anche in Francia.

In_grazia_di_DiоA Villerupt ha ritirato il premio il produttore Alessandro Contessa, già produttore di “Focaccia Blues” (Nastro d’Argento, Globo d’Oro, Ciak d’Oro), e de “Il pasticciere”, con Antonio Catania ed Ennio Fantastichini.

Nei prossimi mesi il film vedrà la luce in molti altri Paesi: Svezia, Israele, Serbia e Montenegro, Grecia, Croazia e Bosnia, Ungheria, Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna, Francia, Stati Uniti.

“In grazia di Dio”, girato nel Salento, celebrato per l’innovativo metodo produttivo, è diretto da Edoardo Winspeare e prodotto da Gustavo Caputo, Alessandro Contessa e lo stesso Winspeare per Saietta film con Rai Cinema, in associazione con Banca Popolare Pugliese e Luigi de Vecchi, con il sostegno di Apulia Film Commission, con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Puglia. Main sponsor Pasta Granoro.

 

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Only registered users can comment.