Salento Flash

Implacabili a Ragusa: la Svicat schianta il Padua e serve il bis di vittorie

 Breaking News
novembre 02
14:52 2014

La Svicat Lecce aumenta i giri del motore e inanella la seconda vittoria consecutiva sbarazzandosi del Padua Ragusa col risultato di 13-34. I leoni verdi colgono il primo successo esterno confermando un ottimo stato di forma e rilanciando le proprie ambizioni dopo le prime tre sconfitte stagionali.

La gara disputatasi in terra isolana parte in salita con i padroni di casa che si portano in vantaggio con un calcio piazzato, ma gli evergreen reagiscono subito trovando il pari con il piede destro di Peens. I salentini continuano ad attaccare e trovano la prima meta con Pagliara che sfrutta l’assistenza di Santillo. Peens va a segno con un altro piazzato di pregevole fattura, ma i siciliani rispondono colpo su colpo riportando il match sul 13 pari. La gara è frizzante e la Svicat si esalta con la realizzazione di Maci che chiude il primo tempo sul 13-20 per gli uomini capitanati da Paolo D’Oria.

Nella ripresa gli ospiti alzano il ritmo ammazzando la gara con la meta di Cuscito e l’ennesimo calcio vincente di Peens dalla piazzola. Il Padua è alle corde ed è Panaro a mettere il sigillo fissando il risultato sul 13-34. Oltre alla superba prestazione offerta, si segnalano i debutti di Giacomo Civino e Gianmarco Capoccia, quest’ultimo all’esordio assoluto in Serie B.

A fine partita non mancano le dichiarazioni cariche di soddisfazione  del D.G. Fabrizio Camilli:“Ringrazio i miei ragazzi per la bella prestazione. Bene tutti, da Santillo a Rapanà, passando per Cuscito e Panaro. Maci e Fabio Pagliara sono ormai una certezza, ma è tutto il gruppo che merita tutti i miei complimenti. Speriamo di poter contare nuovamente su capitan D’Oria e Talal Rathore: il loro apporto potrà essere decisivo nel corso della nostra stagione. Terzo posto? Il nostro futuro ora si chiama Catania. Pensiamo alla sfida di domenica senza fare calcoli”.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Only registered users can comment.